La Struttura

Il Trullo dell’Immacolata è una Casa per Ferie per ospiti che cercano comodità, silenzio e tranquillità.

La casa per ferie Trullo dell’Immacolata è la soluzione ideale per un soggiorno nel cuore della Valle D’Itria. La struttura sorge su uno strapiombo che offre ai visitatori la vista su un panorama unico, che si protrae fino al mare, con la possibilità di ammirare fantastiche albe e suggestivi tramonti.

La casa offre servizi e ospitalità per turisti, religiosi, gruppi, famiglie che intendono soggiornare per le loro vacanze, fare un ritiro spirituale, organizzare seminari e convegni e/o incontri di lavoro. Gli ospiti potranno scegliere tra le diverse tipologie di alloggio di cui la struttura dispone.

Trullo dell'Immacolata

Collocazione Geografica

Situato nel punto più alto della collina della Selva di Fasano, a circa 500 metri di altezza e completamente immerso nel verde, il Trullo dell’Immacolata domina tutta la vallata e i paesi limitrofi. A pochi minuti di auto per il parco Zoo Safari dista dal mare circa 15 km, dove si possono ammirare le distese sabbiose di Torre Canne o le scogliere di Savelletri. La struttura si trova in una posizione strategica per raggiungere le maggiori mete turistiche pugliesi: Alberobello, Polignano, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, Monopoli e Castellana Grotte.

Trullo dell'Immacolata

Accoglienza

Il Trullo dell’Immacolata accoglie singoli, famiglie, gruppi che desiderano trascorrere giornate di distensione.

La struttura, con i suoi spazi esterni e le varie aree interne attrezzate è adatta ad ospitare:

  • campi estivi parrocchiali o di altre associazioni;
  • gruppi di giovani alla scoperta della vita comunitaria e religiosa;
  • professori ed alunni, in occasione di gite scolastiche;
  • turisti curiosi di conoscere la nostra regione;
  • religiosi che desiderano effettuare ritiri spirituali;
  • eventi, convegni, seminari e conferenze.
Trullo dell'Immacolata

Ospitalità
Camere e Trulli

La Casa per Ferie Trullo dell’Immacolata dispone di camere singole e camere doppie, camere e accessi per disabili. Tutte le camere, con finestre e/o pertinenza esterna, dispongono di un bagno privato dotato di doccia, kit di cortesia, aria condizionata/climatizzatore, connessione WI-FI.

La struttura, oltre alle 42 camere, dispone di due Trulli, tipica costruzione tradizionale della Puglia, autonomi e dotati di tutti i comfort.

Per le prenotazioni di gruppi è preferibile contattare la direzione della struttura inviando una email o telefonando (vedi contatti).

Trullo dell'Immacolata

Sala Meeting
Refettorio

Il Trullo dell’Immacolata offre la possibilità di affittare un’ampia sala meeting a chiunque sia interessato a svolgere eventi, convegni, seminari e conferenze.

La sala è dotata di telo, tv, proiettore, amplificazione e può contenere fino a 60 posti a sedere.

Oltre alla grande sala convegni, la struttura dispone di salette per lavori di gruppo e spazi con vista su giardino per la pausa caffè e break.

Poco distante dalla sala meeting c’è la possibilità di usufruire di un’ampia e luminosa sala refettorio, location ideale per celebrare ricorrenze speciali e per buffet di lavoro.

Trullo dell'Immacolata

Chiesa e Chiostro

Gli ospiti del Trullo dell’Immacolata, sia singoli che gruppi, hanno sempre la possibilità, se lo desiderano, di partecipare alla Santa Messa e alla preghiera comunitaria delle suore. Possono anche da soli dedicarsi alla preghiera e alla meditazione, nella chiesa o in un’altra piccola cappella, sempre aperte e disponibili allo scopo. Sia la chiesa che la cappella affacciano sul chiostro, un luogo molto curato abbellito da fiori e piante, uno spazio incantevole che emana pace e serenità.

Trullo dell'Immacolata

Pineta

Il Trullo dell’Immacolata è circondato da un’ampia pineta che offre l’opportunità di trascorrere momenti di pace, di relax e di riflessione. In quest’oasi troverete una natura incontaminata: oltre ai pini, querce, lecci, cipressi e cedri la rendono un luogo speciale.

Nella pineta è presente la Via Crucis, segnata da edicole contenenti ciascuna una nicchia che riproduce l’episodio della statio viae crucis, inoltre un altare e delle sedute in pietra danno la possibilità di effettuare celebrazioni o momenti di catechesi all’aperto.

Chiudi